Categorie: Cronaca

Quindicenne ferita da un colpo di pistola mentre si recava a scuola

La ragazza è stata colpita al volto al centro di Ischitella, nel foggiano. Gli investigatori stanno adesso cercando di ricostruire gli avvenimenti.

Si trovava nel centro di Ischitella, a Foggia, la ragazzina di quindici anni che oggi è stata raggiunta da un proiettile al volto, mentre si dirigeva verso la propria scuola. L’uomo che ha esploso il colpo è poi fuggito, lasciando la giovane in gravissime condizioni. La ragazza è stata, quindi, trasportata tramite elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stata indotta in coma farmacologico.

Gli inquirenti, che stanno adesso cercando di gettar luce sull’accaduto, hanno subito perquisito la zona della sparatoria, ma non è stato rinvenuto nell’area alcun bossolo. Si sospetta, quindi, che l’assalitore fosse in possesso di un revolver o che, ancora, possa aver esploso un solo colpo prima di fuggire. La polizia sta verificando, inoltre, la presenza sul luogo di telecamere di sorveglianza che possano aiutare a chiarire la faccenda e stanno ricostruendo le dinamiche familiari della ragazza. La quindicenne era, infatti, assistita dai servizi sociali ed era stata affidata alla custodia dei nonni.

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.

Pubblicato da
Debora Guglielmino

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024