Categorie: Viaggi

VIAGGI – Arrivano i biglietti senza nominativo fino al check-in

Se l’aereo non è, ancora per tutti, il mezzo più sicuro al mondo, probabilmente potrebbe essere il più comodo. Sulle questioni burocratiche, però, ci sono ancora perplessità da risolvere, come nel caso del cambio nome su un biglietto,operazione ancora oggi onerosa per talune compagnie, che in casi estremi ha portato i viaggiatori a stracciare nervosamente il proprio titolo di viaggio.

hostess wizz air

Capita spesso, con amici o parenti, di organizzare viaggi fuori porta che prevedono lo spostamento in aereo: ironia della sorte, più è alto il numero dei partecipanti, più aumenta la possibilità di inconvenienti last – minute. Per prevenire la cancellazione di biglietti e spese extra aggiuntive, la compagnia low-cost Wizz Air, ormai “regina dei cieli” dell’Europa centro – orientale, è pronta a sperimentare i biglietti privi del nominativo. Il viaggiatore, infatti, qualora ne avesse necessità, può prenotare fino a 9 biglietti “in bianco” – da aggiungere al proprio – nei quali il nome dei passeggeri comparirà solo al momento del check in: in sostanza, il viaggiatore effettua una prenotazione nominale esclusivamente per sé, mentre gli altri biglietti restano temporaneamente anonimi per avere la sicurezza di scongiurare ripensamenti dell’ultim’ora.

Poiché il contrattempo è sempre dietro l’angolo, la compagnia ungherese assicurerà la possibilità di cambiare nome, al prezzo però di 10 euro, anche poco prima di decollare, nonostante il check – in online fosse già stato inoltrato. Con queste novità interessanti, Wizz Air si prepara ad accrescere anche il numero dei propri clienti, oltre quello delle rotte, peraltro già significativo e superiore a 500. Sarebbero invece 85 i mezzi di cui conta attualmente la compagnia, dislocati su 28 aerostazioni operative in oltre 43 nazioni, con centinaia di destinazioni internazionali.

Luciano Simbolo

Aspirante giornalista, praticante studente, occasionalmente musicista. Collaboratore dal 2016, studia Lettere moderne presso il DISUM di Catania. I tre imperativi fondamentali? Scrivi, viaggia, suona ma senza dimenticare la pizza e lo sport.

Pubblicato da
Luciano Simbolo

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024