“Affitto stanza a studenti del Sud, ma solo con voti alti”: il post che fa infuriare il web

Il post di una ragazza del Politecnico di Torino, alla ricerca di coinquilini, ha scatenato l’ira degli utenti su Facebook.

Offro una camera singola in un grazioso appartamento, vicino al Politecnico, ma solo a studenti con media maggiore a 26 per i ragazzi e 26 per le ragazze, o matricole con voto di maturità di almeno 85 895 se studenti del Sud)”.

Questo annuncio, postato su Facebook da una pseudo studentessa del Politecnico di Torino, di nome Rossella Bevilacqua, ha letteralmente mandato su tutte le furie gli utenti del social, che in moltissimi hanno lasciato commenti stizziti e ironici sul profilo della ragazza.

Tra i commenti infastiditi, l’autrice del post avrebbe anche replicato a chi le domandava il motivo di questa discriminazione nei confronti degli studenti meridionali, affermando che “è risaputo che i docenti del Sud sparano voti più alti”, precisando, infine, di essere di Avellino e di conoscere perfettamente gli standard del Meridione.

Nel caos dei commenti, però, non in molti hanno pensato di controllare il profilo social della ragazza, mossa che avrebbe consentito di comprendere come, di fatto, si trattasse di in “fake”. Il profilo, già in passato, era stato oggetto di critiche e antipatia, avendo spoilerato serie tv molto celebri e seguite. Se lo scopo era, quindi, quello di sollevare un polverone social, si può dire senza dubbio che lo scherzo è riuscito alla grande.

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.

Pubblicato da
Debora Guglielmino

Articoli recenti

6 libri da leggere nel periodo natalizio

Il Natale è, da sempre, il tempo della famiglia, degli amici, del buon cibo. Ma…

24 Dicembre 2024

Natale 2024: idee regalo per ogni tipo di lettore

Con l'avvicinarsi del Natale, la corsa ai regali entra nel vivo, e tra le tante…

24 Dicembre 2024

Come vestirsi per Natale: chic e alla moda per ogni occasione

É arrivato quel periodo magico dell’anno, le feste di natale, fatte di cene di lavoro,…

24 Dicembre 2024

Catania, dimensionamento scolastico 2025/2026: soppressi 4 istituti

L’Assessorato regionale dell’Istruzione ha recentemente approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica…

24 Dicembre 2024

Autovelox Sicilia: i controlli durante le festività natalizie

Approfittando delle festività natalizie, molti siciliani si preparano a spostarsi in auto per raggiungere parenti…

24 Dicembre 2024

Scuola, aumento alunni con disabilità: Catania in cima alla classifica

Inclusività, questa è la parola chiave per descrivere un buon piano d'istruzione. Ogni scuola dovrebbe garantire…

24 Dicembre 2024