Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale il colpo Blondett: รจ lui il rinforzo in difesa

Sarร  Edoardo Blondett la pedina mancante nel reparto difensivo che, dopo le dichiarazioni di Pietro Lo Monaco circa un imminente rinforzo, andrร  a completare lo scacchiere arretrato di mister Lucarelli. Lo scorso anno a Cosenza, dove collezionรฒ 38 partite a fianco del suo “nuovo” compagno di squadra Luca Tedeschi, si accasa con gli etnei con un contratto biennale.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del Catania, con una nota apparsa pochi minuti fa che ufficializza l’acquisto dell’ex Cosenza:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, nato a Genova il 7 gennaio 1992. L’atleta ligure ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019.

Nel 2016/17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza, disputando successivamente 5 partite, impreziosite da una rete, nel corso dei playoff; nell’arco di quattro stagioni con i calabresi ha sommato 110 gare in campionato, firmando 3 gol e conquistando l’accesso alla terza serie al termine del torneo di Seconda Divisione 2013/14 (silani al 3ยฐ posto, distanti soltanto due punti dalla vetta). In rossoblรน, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, il forte difensore centrale ha esordito con l’Italia Under 20 nel 2012 ed ha mosso i primi passi nel professionismo con la Valenzana ed il Portogruaro-Summaga.