Università di Catania

UNICT – Riapertura termini per la richiesta di contributi straordinari

L’Università degli Studi di Catania riapre i termini di presentazione per la richiesta di contributi straordinari per studenti in condizioni economiche disagiate.

Annunciata sul sito dell’Università di Catania la riapertura della concessione di contributi straordinari per alcuni studenti. I destinatari sono tutti coloro che si trovano in situazioni di disagio economico, dovuto all’improvviso verificarsi di eventi tali da compromettere il proseguimento degli studi. Il sostegno economico fornito, pertanto, dovrà essere utile per affrontare il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’immatricolazione e l’iscrizione al corrente anno accademico.

Il fondo destinato a sostegno di questi studenti per l’anno 2016/17 presenta delle somme residue non assegnate e, pertanto, la commissione, nominata per valutare le istanze presentate, ha stabilito la riapertura del bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I criteri di valutazione stabiliti dalla commissione di valutazione delle richieste di concessione del contributo sono:

  • Indicatore della Condizione Economica (ICE) dichiarata nell’anno accademico di riferimento non superiore a 23 mila euro (*);
  • non essere trascorsi più di 24 mesi dal verificarsi dell’evento causa del disagio;
  • aver superato almeno un esame nell’ultimo anno accademico;
  • non essere stati iscritti per più di due volte come studenti ripetenti o fuori corso;
  • non aver già usufruito della stessa tipologia di contributo per lo stesso motivo;
  • non essere beneficiari delle borse di studio concesse dall’Ersu;
  • non essere idonei e non assegnatari delle borse di studio concesse dall’Ersu;
  • non essere beneficiari delle borse di studio per l’incentivazione e la razionalizzazione della frequenza universitaria per lo stesso anno accademico.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio diritto allo studio entro le ore 12:30 del 19 settembre 2017 ed essere redatte su apposito modulo.

Per verificare se si è assegnatari, occorre accedere alla procedura di visualizzazione dei mandati di pagamento online ( http://www.cca.unict.it:8080/proc_compensi/matricola.jsp ), inserire il numero di matricola e visionare l’importo e gli estremi del pagamento.

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO STRAORDINARIO