Categorie: Utility e Società

A 9 anni vuole diventare “Guardiano della Galassia”: ecco la risposta della Nasa

Chi da appassionato di fantascienza, infante, non ha mai sognato di essere un “Guardiano della Galassia”? Bene, il piccolo Jack Davis, 9 anni, è tra questi sognatori e con grande ambizione ed un pò di ingenuità, ha risposto alla candidatura Nasa per tale ruolo.

Il ragazzo ha inviato una lettera dalla Nuova Zelanda,  con scrittura infantile e tanto entusiasmo spiegando perché proprio lui, fra i tanti, potrebbe essere adatto al ruolo: “Cara Nasa, ho nove anni, ma penso che sarei adatto”.“Innanzitutto perché mia sorella dice sempre che sono un alieno – scrive il piccolo Jack – poi ho visto tutto i film sullo spazio. Sono giovane, quindi posso imparare a pensare come un alieno“. Il giovanissimo candidato si firma  “Guardiano della Galassia” ed è un fan dell’universo Marvel e dei videogames.

L’annuncio, che ha catturato l’attenzione del piccolo, proveniva dalla sezione Planetary Science Division, e ricercava appunto una figura professionista in grado di proteggere da eventuali batteri alieni provenienti da futuri contatti con la Luna o Marte. Insomma laureati in ingegneria, matematica o fisica disposti a mettersi in gioco per un ruolo importante e delicato, meritevole quindi della denominazione di “Guardiano della Galassia” come ha affermato il numero uno della Planetary Science Division, il dottor James L. Green.

La candidatura del piccolo Jack non poteva certo passare inosservata e stupire positivamente gli scienziati dell’agenzia governativa statunitense. Il direttore del dipartimento, rimasto molto colpito dall’intraprendenza del bimbo, non ha tardato a far pervenire una risposta al giovane Davis e a twittare la notizia.

Ecco qui uno stralcio della lettera di risposta : “Quel lavoro è molto importante, permette di proteggere la Terra, gli altri pianeti e le lune. Siamo sempre alla ricerca di futuri brillanti ingegneri e scienziati, quindi mi auguro che studierai sodo e ti impegnerai a scuola. Speriamo di vederti qui alla Nasa uno di questi giorni!”.

 

Giusy Palazzolo

Pubblicato da
Giusy Palazzolo

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025