Categorie: Video

MATURITÀ 2017 – I Soldi Spicci svelano il punto di vista dei professori sugli Esami di Stato [VIDEO]

“Giugno! Per molti equivale all’estate, per altri all’inferno degli esami di stato“. Comincia così l’ultimo video de I Soldi Spicci, il duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, che ha come argomento la Maturità. Un video che però non è la solita clip sugli Esami di Stato: i Soldi Spicci escono infatti fuori dai soliti schemi presentando un nuovo punto di vista, quello dei professori!

E allora via con la colonna sonora de Il buono, il brutto, il cattivo del maestro e premio oscar Ennio Morricone e le domande rivolte ai vari insegnanti. Tra i vari quesiti, raccolti per l’occasione dal web, meritano sicuramente citazione: “Ma fare gli esami non vi scoccia?”, “Qual è la cosa che vi dà più fastidio all’esame?” e “Cosa vi intenerisce degli alunni?”. Nell’ultima domanda poi viene chiesto “Cosa vi sentite di dire ai maturandi 2017?” con conseguente dispensazione di consigli utili da parte dei docenti.

Un video divertente quindi che evidenzia come i professori siano in fondo persone normali (a volte anche simpatiche). La clip la trovate qui sotto, buona visione!

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026