Categorie: Sport

SPORT – Campionati nazionali Beach Volley: finali scudetto a Catania

Si apprestano a prendere il via i Campionati italiani di Beach Volley. Tra le tappe del torneo, che avrà inizio ufficialmente giorno 23 giugno, ce ne saranno anche due siciliane.

beach voleybeach voley

I Campionati italiani di Beach volley sono uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate. Quest’anno la novità è che il torneo sportivo verrà trasmesso in diretta, in esclusiva da Fox Sports (Canale 204 di Sky), garantendone un’ottima visibilità. Questo è il primo passo compiuto dalla Federazione, che vuole riportare in auge uno degli sport più amati dagli italiani.“Uno dei nostri principali obiettivi è quello di riportare il Campionato Italiano Assoluto al ruolo che gli compete” ha affermato il coordinatore per l’attività territoriale. Per fare ciò non basta soltanto l’accordo con la nota emittente televisiva, anch’essa interessata a dar risalto a sport importanti nel nostro Paese, che stanno subendo un periodo di declino quanto a seguaci, ma occorre puntare anche su un’ottima organizzazione e articolazione delle gare.

Per il 2017 il torneo toccherà tante parti d’Italia, articolandosi in sei appuntamenti: il primo fra tutti è Vieste (23-25 giugno). Seguiranno Cervia (7-9 luglio), Mondello (21-23 luglio), Casal Velino (4-6 agosto), Coppa Italia a Caorle (25-27 agosto). Ed infine le Finali Scudetto si terranno a Catania dal 1 al 3 Settembre.

Così la città di Catania, che ospiterà l’ultima e la più importante tappa dei Campionati, continua a rivestire, dopo aver ospitato i CNU, un ruolo importante nell’ambito delle competizioni sportive.

 

 

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale. Contatti: s.nicolosi@liveunict.com

Pubblicato da
Sofia Nicolosi

Articoli recenti

Catania, l’iniziativa dell’ASP per un’aria più sana nelle scuole

Si accinge ad entrare nel vivo la fase operativa del Progetto Mission, un importante progetto…

4 Aprile 2025

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: giornate soleggiate e clima primaverile

Meteo Sicilia: La stagione primaverile stenta ad arrivare, ancora frenata da sprazzi tipicamente invernali. Di…

4 Aprile 2025

Scioperi nei trasporti ad aprile: cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni

Il mese di aprile si prospetta difficile per i viaggiatori italiani, con una serie di…

4 Aprile 2025

Catania, “Prima Domenica del Mese al Museo”: il 6 aprile ingressi a tariffa ridotta

Torna il 6 aprile l'iniziativa "Prima Domenica del Mese al Museo", promossa dall'Amministrazione comunale di…

4 Aprile 2025

Catania lancia MetroBusCity: bus e metro con un solo abbonamento

MetroBusCity: Dal prossimo 8 aprile 2025 sarà disponibile il nuovo abbonamento integrato MetroBusCity, lanciato dal…

4 Aprile 2025

Concorso Ispettorato del Lavoro 2025: in arrivo 167 posti per diplomati a tempo indeterminato

Concorso Ispettorato del Lavoro 2025: Nel 2025 è in arrivo un nuovo concorso pubblico per…

4 Aprile 2025