Categorie: Attualità

TECNOLOGIA – È catanese l’invenzione che ricorda di non dimenticare i bimbi in auto

Anche i recenti fatti di cronaca mostrano quanto siano diffusi i casi di bambini dimenticati in auto. Eventi che inaspettatamente si trasformano in tragedia. Un catanese inventa il metodo che permette di risolvere il problema e aiuta i genitori nella cura dei propri figli. 

 

Si tratta di un dispositivo in grado di avvisare immediatamente il genitore che sta per dimenticare il bimbo a bordo. È l’idea di Giovanni Buffardeci, catanese con la passione per la tecnologia e la creatività giusta per dare vita ad un dispositivo che potrebbe risolvere definitivamente il rischio di dimenticare i propri figli incustoditi in automobile.

Il dispositivo creato dal catanese Buffardeci, una volta  installato avvisa immediatamente i genitori della presenza del bambino in auto. Un richiamo tempestivo che giungerà alle orecchie di mamme e papà prima che abbiano il tempo di allontanarsi dall’auto. Per rendere effettiva l’efficacia di questo strumento, l’inventore catanese ha chiesto il supporto di alcuni genitori. Infatti è attraverso le ricostruzioni delle dinamiche quotidiane che si è potuto implementare un prodotto realmente utile per prevenire i problemi legati alla dimenticanza di lasciare il proprio figlio in auto. Ma c’è di più, Buffardeci avvisa della possibilità di poter integrare il dispositivo a diversi prodotti e invita le aziende a farsi avanti qualora vogliano aumentare le prestazioni dei loro fabbricati con questa innovazione made in CT.

Ancora una volta i catanesi dimostrano di avere tutte le carte in regola per proporre sul mercato dei prodotti innovativi, originali e al contempo utili e mirati nella risoluzione delle incombenze della vita quotidiana.

Chiara M. Emma

Pubblicato da
Chiara M. Emma

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024