Tecnologia e Social

SOCIAL – Facebook si colora di arcobaleno: arriva la reaction Pride

Facebook ci offre da anni sei reazioni che possiamo inserire ai commenti e ai post dei nostri amici: Like, Amore, Haha, Wow, Tristezza e Rabbia. Ecco in arrivo il tasto Pride, colorato dei toni dell’arcobaleno che caratterizzano e celebrano la giornata e la causa portata avanti per la parità dei diritti delle persone Lgbtqi – lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali. Una causa che salta dal mondo reale a quello virtuale, nel quale si gode certamente di più libertà, anche se spesso le accuse o le battute infelici serpeggiano anche sui social.

Per attivare il tasto Pride, così da lasciare un like arcobaleno o un post dai colori a strisce basterà andare sulla pagina ufficiale LGBTQ@Facebook e mettere “mi piace” alla pagina. A spiegarlo è proprio la pagina del social network, che in un post scrive: “We believe in building a platform that supports all communities. So we’re celebrating love and diversity this Pride by giving you a special reaction to use during Pride Month. To access the Pride reaction, like our LGBTQ@Facebook page”.

Un omaggio da parte di Facebook alla libertà, che ha il suo appuntamento annuale nel mese di Giugno, durante il quale per tradizione le persone LGBTQ in tutto il mondo festeggiano il Pride.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.