Categorie: Sport

La Messaggerie Volley vince gara-2 contro Taviano: la pallavolo catanese torna in Serie A2

Era il risultato che tutti si aspettavano e, grazie alla vittoria della Messaggerie Volley in gara-2 sul campo esterno in terra pugliese, la pallavolo catanese dopo tanti anni torna in Serie A2. Grandissimo il lavoro di allenatore e atleti della squadra misterbianchese che, dopo la vittoria per 3-1 al Pala Spedini di Catania della scorsa settimana, hanno bissato il successo al tie break contro il Taviano:

Taviano – Messaggerie: 2-3

Primo set: 8-4 – 16-13 , 27-25
Secondo set: 5-8, 14-16, 24-26
Terzo set: 4-8, 10-16, 13-25
Quarto set: 8-4, 26-24
Tie break: 10-15

Provo gioia e soddisfazione per una grande tradizione sportiva catanese che rivive. Sono appassionato di questo sport dai tempi del Cus Catania e della Paoletti e quindi saluto con particolare piacere questo risultato che riporta una squadra catanese nelle serie importanti del volley nazionale. Nei prossimi giorni riceverò i nostri ragazzi, con l’intero staff tecnico, a Palazzo degli Elefanti per ringraziarli e complimentarmi di persona“, le parole del sindaco di Catania Enzo Bianco a fine gara.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che la pallavolo catanese potrà tornare a giocare al PalaCatania di corso Indipendenza, struttura decisamente idonea e degna per questa squadra che ha (stra)meritato il ritorno in Serie A2.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026