Sport

La Messaggerie Volley vince gara-2 contro Taviano: la pallavolo catanese torna in Serie A2

Era il risultato che tutti si aspettavano e, grazie alla vittoria della Messaggerie Volley in gara-2 sul campo esterno in terra pugliese, la pallavolo catanese dopo tanti anni torna in Serie A2. Grandissimo il lavoro di allenatore e atleti della squadra misterbianchese che, dopo la vittoria per 3-1 al Pala Spedini di Catania della scorsa settimana, hanno bissato il successo al tie break contro il Taviano:

Taviano – Messaggerie: 2-3

Primo set: 8-4 – 16-13 , 27-25
Secondo set: 5-8, 14-16, 24-26
Terzo set: 4-8, 10-16, 13-25
Quarto set: 8-4, 26-24
Tie break: 10-15

Provo gioia e soddisfazione per una grande tradizione sportiva catanese che rivive. Sono appassionato di questo sport dai tempi del Cus Catania e della Paoletti e quindi saluto con particolare piacere questo risultato che riporta una squadra catanese nelle serie importanti del volley nazionale. Nei prossimi giorni riceverò i nostri ragazzi, con l’intero staff tecnico, a Palazzo degli Elefanti per ringraziarli e complimentarmi di persona“, le parole del sindaco di Catania Enzo Bianco a fine gara.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che la pallavolo catanese potrà tornare a giocare al PalaCatania di corso Indipendenza, struttura decisamente idonea e degna per questa squadra che ha (stra)meritato il ritorno in Serie A2.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!