Categorie: Attualità

VIAGGI – Vacanze estive 2017: sul podio della top 10 due mete siciliane

Arriva la classifica delle mete preferite per l’Estate 2017: tra queste anche due città siciliane insieme a Ibiza, New York, Londra ed Atene.

Secondo uno studio condotto da Edreams, che ha analizzato tutte le prenotazioni degli utenti tramite il sito e l’app, a registrare percentuali alte sono soprattutto Atene e Santorini. Pare che rispetto agli anni precedenti, le prenotazioni per i mesi che vanno da giugno a settembre sono aumentate del 39%.

Sono però i “due fari” della Sicilia, Catania e Palermo, a piazzarsi sul podio della top 10, insieme ad Ibiza; mentre le new entry sono Lampedusa, Lamezia Terme e Brindisi. Mentre tra le top 5 delle mete a lungo raggio – sempre scelte dagli italiani – troviamo New York, L’Avana, Los Angeles, Bangkok e Miami. Invece i turisti europei prediligono le capitali italiane dell’arte, come Roma, Venezia e Milano.

Ad aumentare sono pure i periodi di ferie: infatti, sebbene siano solo il 2%, gli italiani hanno scelto un periodo di una durata tra i 22 e i 28 giorni; mentre la maggioranza dei viaggiatori italiani ha scelto periodi o di una settimana o di due settimane, durante i mesi che vanno da giugno a settembre.

[amazon_link asins=’B00QV1F27I,B0186K8T9O,B019TP3T2C,B00H3ICM12,B016DKZ6CW,B00RKT0H6Q,B00CQBI33C,B00ZR80FLE’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2fdc9b2-4902-11e7-8d95-a93a2ca16342′]

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026