UNICT – Il prof. Guido Zanghì è il nuovo vicedirettore del Cutgana

È stato nominato il nuovo vicedirettore del Cutgana, centro di ricerca dell’Università di Catania. Si tratta del prof. Guido Zanghì. 

Il prof. Guido Zanghì, associato di “Chirurgia Generale” presso il Dipartimento di Chirurgia Generale della Scuola “Facoltà di Medicina” dell’Università di Catania, è il nuovo vicedirettore del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania. Il docente è stato nominato nei giorni scorsi con decreto del rettore Francesco Basile e svolgerà le funzioni di vice-direttore del Cutgana diretto dal prof. Giovanni Signorello.

Componente del Consiglio del Cutgana dal 2014 il prof. Zanghì fa parte dal 2003 del “Circolo di Qualità” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” e dal 2005 della Commissione di Ricerca scientifica della Scuola “Facoltà di Medicina”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026