DISUM – Monastero dei Benedettini blindato: inaccessibile per il G7

Misure di sicurezza per il Monastero dei Benedettini di Catania, protagonista di uno degli appuntamenti del G7, che tra pochi giorni riunirà tutti i Capi di Stato a Taormina. 

Il Monastero dei Benedettini di Catania, il 26 maggio, sarà blindato e inaccessibile. La misura di sicurezza sarà imposta per uno degli appuntamenti del G7. Non si sa ancora di preciso per quale di questi, ma molto probabilmente è prevista la visita di qualche importante personalità nel plesso monastico. 

Difatti, durante i i giorni del G7, i consorti e le consorti dei Capi di Stato raggiungeranno Catania per visitare la città.

Dato che il 26 maggio il Monastero sarà inaccessibile, potrebbero essere sospesi esami e tutte le attività didattiche, previste per quel giorno. L’intera area, compresa piazza Dante, potrebbe essere difficilmente raggiungibile. Si attendono, comunque, comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Catania e dell’Ateneo. 

AGGIORNAMENTO

Al momento l’unico comunicato ufficiale, circa la chiusura del complesso, arriva dal DISUM: “Venerdì 26 maggio non sarà possibile accedere al Monastero dei Benedettini per urgenti ed improrogabili interventi di manutenzione straordinaria e pertanto tutte le attività saranno sospese per l’intera giornata“.

Leggi anche: DISUM – Sospensione delle attività didattiche per tre giorni: “Urgenti interventi di manutenzione”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026