Categorie: Musica

MUSICA – I Tiromancino tornano in concerto a Catania

La band romana, dopo il tutto esaurito dello scorso marzo, sarà nuovamente di scena nella città etnea per quella che al momento è l’unica data prevista nell’isola.

 

Reduci dall’uscita del nuovo album “Nel respiro del mondo”, il gruppo di Federico Zampaglione torna in Sicilia, alla corte del Castello D’Urso Somma di Catania.

I Tiromancino saranno in concerto venerdì 7 luglio presso l’Ecs Castello Club. L’apertura delle porte è prevista per le ore 22 e l’inizio del concerto è fissato per le ore 23. Biglietti (posto unico non numerato) già disponibili presso i circuiti TicketOne, Box Office e le rivendite abituali: il prezzo è di 21,30 euro.

La tournée estiva di Zampaglione e Co. prende il nome dal nuovo romanzo del frontman della band, scritto insieme a Giacomo Gensini, e dall’ultimo singolo dei Tiromancino “Dove tutto è a metà“.

Per i fan isolani sarà l’occasione per ascoltare brani che sono diventati grandi classici della musica italiana come “La descrizione di un attimo” e “Per me è importante” e pezzi del nuovo fortunato album che parla di viaggi interiori attraverso la metafora del mare con una sorta di ricerca introspettiva (e non solo) dell’essere.

Appuntamento dunque per venerdì 7 luglio alle ore 23:00 in via San Giuseppe La Rena, 15!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026

📊 Sondaggio: Il futuro della carne di cavallo a Catania

Non è solo una questione di palato, è una questione di piazza. Mentre a Roma…

23 Febbraio 2026

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026