Attualità

CORRI CATANIA – Grande successo per l’evento: registrate più di 32 mila presenze [FOTO]

Grande riscontro di pubblico per l’evento “Corri Catania”, un appuntamento fisso per i cittadini e i turisti che si trovano a visitare la città etnea. Quest’anno sono state registrate 32 mila presenze, numeri che ne garantiscono anche una prossima edizione. 

Non solo sport e divertimento, quindi, ma anche un obiettivo serio che continua sulla scia dell’anno precedente: dopo il contributo per la rimessa a nuovo del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, quest’anno la raccolta fondi sarà destinata al progetto per l’allestimento dell’aerea pediatrica del Policlinico di Catania a misura di bambino.

Il percorso quest’anno ha previsto cinque chilometri di corsa in clima festoso per portare alto lo slogan dell’evento “Catania corre per Catania”. Con partenza da Piazza Università, è stato fatto “Il giro delle 10 piazze”. Il percorso, come suggerisce lo stesso nome, dopo la piazza di partenza ha toccato: piazza Vittorio Emanuele, piazza Jolanda, piazza Bovio, piazza Carlo Alberto, piazza Santo Spirito, piazza Bellini, piazza Cutelli, piazza Luca di Genova e piazza San Placido.

Foto a cura di Salvo Puccio. 

Speciale Test Ammissione