Cinema e Teatro

CATANIA – “Notti d’estate”, al Teatro Antico rassegna teatrale del Bellini

Il Teatro Massimo Bellini ha reso nota la programmazione della nuova stagione teatrale che andrà in scena nel suggestivo Teatro Antico della città di Catania. 

Dopo il successo dello scorso anno, a partire dall’8 giugno al mese di settembre la location del Teatro Antico di Catania vedrà susseguirsi numerosi appuntamenti appartenenti alla rassegna  “Notti d’estate” del Teatro Massimo Bellini. 

“Prima un sogno, poi una scommessa, quindi un progetto! Adesso è realtà!” questo si legge nella bacheca dell’assessore Orazio Licandro a proposito della stagione estiva del Teatro che è stata presentata oggi nello stessa location che accoglierà i numerosi spettacoli. La realizzazione della rassegna vede la partecipazione degli assessorati regionali del Turismo e dei Beni culturali nell’ambito del circuito Anfiteatro Sicilia, il supporto del Comune di Catania, il coordinamento del Teatro Bellini e la collaborazione di Taormina Arte, Teatro Stabile di Catania e di altre realtà operanti nel settore.

Molteplici gli appuntamenti in programma tra cui l’apertura del nuovo tour di Carmen Consoli, i concerti dell’orchestra del Bellini, fino all’omaggio al cinema muto e americano. Ma a calcare il palco anche importanti attori del panorama internazionale, e non solo italiano, tra cui Michele Placido e Monica Guerritore. Il Teatro ospiterà anche la rappresentazione classica del Dyskolos, con Tuccio Musumeci. A concludere la stagione sarà la Tosca di Puccini, con protagonisti Elena Rossi ed Ernique Ferrer.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!