Categorie: Attualità

METROPOLITANA – Nuovi collegamenti gratuiti da Misterbianco alla stazione Nesima

La notizia delle navette gratuite che andranno a collegare Misterbianco alla fermata della metropolitana di Catania, Nesima, è ufficiale.

Come comunicato dal Comune di Misterbianco, a partire da lunedì 15 maggio sarà possibili usufruire dei bus navetta della FCE, completamente gratuiti, che faranno la spola tra le frazioni di Lineri e Monte Palma e la stazione della Metropolitana Nesima.

Già da qualche settimana si vociferava di avere una possibilità di collegamento tra le frazioni e la fermata della metropolitana, ma adesso è arrivata l’ufficilità della conferma di quella che era stata un’idea avanzata dal sindaco della città di Misterbianco, Di Guardo. La conferma è arrivata nella giornata di oggi dal direttore della FCE. Il servizio andrà ad interessare Lineri e percorrerà le vie: Nobel, Concetto Marchesi, Lenin e proseguendo per Monte Palma attraverso le vie Ferrara e Milano per poi giungere alla stazione di Nesima.

Il servizio dei bus navetta, completamente gratuiti, avrà una frequenza di 15 minuti negli orari di punta della mattina e per la chiusura degli uffici e di trenta minuti nell’arco di tutta la giornata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026