Attualità

CATANIA – Prevenzione del tumore al seno: a maggio screening gratuiti

Per il terzo anno consecutivo alle cittadine di Catania verrà offerta la possibilità di effettuare uno screening senologico a titolo totalmente gratuito. Un’occasione che permette a tutte le fasce della popolazione di essere beneficiarie di importanti attività di prevenzione.

In occasione dell’evento “Maggio in… forma”, previsto per il 20 di maggio in Piazza Stesicoro, le donne tra i 40 e i 49 anni,  avranno la possibilità di effettuare mammografia e screening senologico in maniera del tutto gratuita.

È il terzo anno consecutivo che Catania si trasforma in un punto strategico per la prevenzione del tumore al seno. Durante il corso della giornata sarà possibile recarsi negli stand allestiti appositamente e prenotare una visita gratuita per effettuare i controlli che stanno alla base di un’efficace prevenzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sensibilizzare ed informare le donne di Catania e della sua provincia è l’obiettivo principale di questa manifestazione, organizzata dalla Fondazione Marilù Tregua, Soroptimist International e dall’A.N.D.O.S con il patrocinio del Comune di Catania. Infatti, troppo frequentemente, i lunghi tempi di attesa per accedere alla visita e soprattutto il costo del ticket, che per alcune donne risulta essere molto oneroso, spingono le pazienti a rinunciare alla prevenzione che invece, dovrebbe diventare una sana abitudine da svolgere almeno una volta all’anno. Un’attività fondamentale per la salute della donna, specialmente per quelle che hanno superato i 40 anni.