Attualità

Giro d’Italia 2017, quarta tappa: comuni e orari del percorso Cefalù-Etna

Foto repertorio

Parte oggi la quarta tappa del Giro d’Italia, con un percorso che va da Cefalù all’Etna: ecco i Comuni etnei toccati e gli orari. 

Non è la prima volta che Cefalù è sede di partenza del Giro d’Italia, accadde anche nel 1976, 1982 e 2008. Quest’anno però il punto di arrivo sono le pendici dell’Etna, comparse già come tappa del Giro d’Italia nel 1967, 1989 e 2011. 

La partenza da Cefalù è prevista per le 12.00, successivamente si raggiungerà la provincia di Messina passando da Castel di Tusa, Santo Stefano di Camastra, Marina di Caronia, Acquedolci, San Fratello, Portella Femmina Morta, Cesarò e Randazzo. Dopo Randazzo, ci si addentra nei comuni etnei. 

Si inizia con Bronte, dove il passaggio dei ciclisti è previsto tra le 15.44 e le 15.19. E ancora, si proseguirà per Passo Zingaro, Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Nicolosi, fino a raggiungere il rifugio Sapienza sull’Etna. 

Per chi non riuscisse a seguire la gara da vicino, il Giro d’Italia verrà trasmesso in diretta tv da Rai 2 da Rai Sport. Chi, invece, desidera seguire la competizione di presenza ecco la tabella con gli orari in cui è previsto l’arrivo nei Comuni etnei:

Rimani aggiornato

Università di Catania