Categorie: Moda

MODA – Le scarpe di tendenza per l’estate 2017

Dalle passerelle delle Fashion Week allo street style il passo è breve. L’estate 2017 si apre con una gran varietà di scarpe. Ce n’è per tutti i gusti: alte, basse, sportive, glamour, colorate e metallic. La moda estate 2017 punta tutto sul comodo e flat: dalle ballerine a punta, ormai da due stagioni tendenza indiscussa, alle babouche slippers, i mocassini dal gusto orientale che hanno infiammato la passerella di Dolce & Gabbana.

E poi ancora slip on, sneakers e il nuovo modello new sport, visto da Dior, Fendi e Ferragamo, adatti per le amanti dello stile sporty chic. Come ogni estate i sandali mantengono il primato di must have: dai modelli con cinturino alla caviglia fino alla versione stringata, senza dimenticare la nuova tendenza tutta colorata “gitan girl” con monete e pon pon.

Tacco sì o tacco no? Tacco assolutamente sì, ma meglio se mini e stravagante. Dimenticate le altezze vertiginose, sling back e pumps hanno (momentaneamente) spodestato il tanto amato tacco 12. Le maison si orientano su tacchi quadrati dalla forma eccentrica o a spillo dal dubbio equilibrio. Resistono ancora le zeppe che rappresentano la scelta ideale per look casual e glamour allo stesso tempo. 

Snake boots con tacchetto quadrato, proposti da Louis Vuitton, sono una perfetta alternativa per le amanti degli stivali anche in estate. A dare un tocco fresco e spumeggiante all’estate 2017 è la scelta dei colori (dalle nuances accese, alle basic e metalliche) e delle fantasie (vichy, baroque, righe etc) a cui si aggiunge un brioso mix con il gioco dei cinturini di tonalità e tessuti differenti.

Guarda tutte le scarpe di tendenza per l’estate 2017:

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”165″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

 

 

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025