LAVORO – Facebook assume 3000 dipendenti per segnalare fake news

Nuove assunzioni nel mondo Facebook come conseguenza dei fatti allarmanti che si sono registrati negli ultimi periodi. Mark Zuckeberg a seguito di alcuni casi di violenza registratisi online ha mostrato il suo interesse per rendere il social più utilizzato al mondo più utile per le intere comunità.

L’intento di Mark Zuckeberg, come affermato sul suo profilo Facebook, è quello di rispondere ai fatti strazianti che si stanno verificando aumentando il livello di risposta rapido nei social attraverso le segnalazioni. Si sono infatti verificati dei casi in cui grazie alle segnalazioni Facebook si sono potuti evitare degli eventi tragici per molti utenti, ma nello stesso tempo a volte l’intervento non è stato tempestivo. Lo scopo delle 3000 assunzioni previste per il prossimo anno è quello di aumentare il numero di personale che verrà assunto per la segnalazione di fake news al fine di far crollare il numero di eventi luttuosi che, spesso, vengono annunciati in rete. 

Nel suo post il fondatore di Facebook ha scritto: “Nelle ultime settimane, abbiamo visto su Facebook persone fare del male a se stessi e ad altri – sia Live che in video pubblicati successivamente. È straziante, e ho riflettuto a lungo su come possiamo fare meglio per la nostra comunità.   Se intendiamo costruire una comunità sicura, dobbiamo rispondere rapidamente. Stiamo lavorando per rendere questi video più semplici da segnalare in modo da poter prendere le giuste misure subito – sia che si tratti di rispondere velocemente quando qualcuno ha bisogno di assistenza o eliminare un post.   Nel corso del prossimo anno aggiungeremo 3000 persone al nostro team di Community Operations in tutto il mondo – oltre alle 4.500 persone che abbiamo oggi – per verificare e controllare le milioni di segnalazioni che riceviamo ogni settimana, e migliorare il processo in modo da renderlo più veloce.   Questi revisori ci aiuteranno inoltre a migliorare il processo di rimozione dei contenuti che non consentiamo su Facebook come i discorsi d’odio e lo sfruttamento di minori. Continueremo a lavorare con le nostre comunità locali e le forze dell’ordine che si trovano nella posizione migliore per garantire aiuto a coloro che ne hanno bisogno – o perché sono in procinto di farsi del male, o perché si trovano in pericolo.   Oltre ad investire in ulteriori risorse umane, stiamo anche costruendo strumenti migliori per tenere la nostra comunità al sicuro. Faremo in modo che risulti più semplice segnalarci i problemi, che sia più facile per i nostri revisori determinare quali post violano i nostri standard e che sia più semplice per loro contattare le forze dell’ordine se qualcuno ha bisogno di aiuto. Quando questi strumenti saranno disponibili, contribuiranno a rendere la nostra comunità più sicura.   Questo è importante. Proprio la scorsa settimana, abbiamo ricevuto una segnalazione relativa ad una persona che su Live stava considerando l’ipotesi di suicidio. Abbiamo immediatamente contattato le forze dell’ordine che sono state in grado di impedire alla persona di farsi del male. In altri casi, non siamo stati così fortunati”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei scienze umane a Catania e provincia: classifica 2024

Quali sono i migliori licei scienze umane di Catania e provincia? Quale sarà la classifica…

26 Novembre 2024

Catania, ennesimo incidente stradale: investe un pedone e scappa

Un uomo di 60 anni, residente ad Aci Sant'Antonio, è stato travolto da un auto…

26 Novembre 2024

Catania, progetto pista ciclabile tra pericoli e ritardi

Finalmente, dopo mesi di attese, la tanto discussa corsia ciclo-pedonale, che collega il centro alla…

26 Novembre 2024

Quali strumenti giuridici per le donne vittime di violenza? Risponde l’avv. Gagliardo

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, rappresenta senza dubbio un’occasione per…

25 Novembre 2024

Black Friday 2024: prodotti in sconto e offerte, cosa c’è da sapere

Black Friday 2024: comincia la caccia ai prodotti scontati in occasione del venerdì nero che…

25 Novembre 2024

Violenza sulle donne a Catania, richieste aumentate del 30%: i dati di Thamaia

Un’altra “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” arriva con la sua ondata…

25 Novembre 2024