Le potenzialità siciliane da scoprire, valorizzare ed esportare saranno oggetto di un convegno tenuto presso l’Aula Magna di Palazzo delle Scienze. Un’occasione per approfondire le tematiche sulle possibilità e le aree di sviluppo che gli imprenditori e le Università della Sicilia possono valorizzare per rilanciare la crescita dell’isola.
“La Sicilia che non molla – Le potenzialità da valorizzare” è il titolo dato al convegno che si svolgerà il 27 Aprile alle ore 16.00 a Catania presso l’Aula Magna di Palazzo delle Scienze – DEI e organizzato dall’Associazione No profit siciliana Club Dirigenti Marketing, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania e alla Fondazione Curella.
Il programma dell’appuntamento si presenta articolato e ricco di interventi degli esperti nel settore, i quali interverranno su temi concernenti lo sviluppo economico dell’isola, sottolinenando i punti di forza della Sicilia da sviluppare nel futuro, ma anche gli elementi ereditati dal passato di cui bisogna tenere conto nella progettazione di iniziative economiche efficaci.
Tra gli ospiti e i relatori saranno presenti sia professori di discipline economiche che imprenditori siciliani che daranno testimonianza della propria esperienza sul campo; inoltre, non mancheranno gli interventi anche da parte di presidenti e rappresentanti delle associazioni di categoria interessate a questo settore.
Di seguito, il programma completo del convegno.