NETFLIX – Il catalogo film e serie tv di maggio 2017

Da casa Netflix arriva il catalogo per il prossimo mese di maggio. Due film e tante serie tra cui scegliere come compagne delle serate in cui di mettere piede fuori non avete per niente voglia.

Netflix Italia ha deciso di inaugurare il prossimo mese mettendo a disposizione all’interno del suo catalogo, a partire da giorno 5 maggio diverse serie e due film. Nuove stagioni per serie già conosciute, qualche novità tra le serie tv e tra i due film, uno con la produzione di Pitt.

In ordine di uscita, la prima novità del prossimo mese arriverà, esattamente, giorno 5 maggio. Si tratta della seconda stagione di Marseille, serie prodotta dalla stessa Netflix, ideata da Dan Franck e con Gérard Depardieu nel ruolo di Robert Taro che dopo  essere stato per 20 anni il sindaco di Marsiglia, indica come suo successore Lucas Barres. Prima di lasciare il posto, intende però portare a termine la costruzione di un grande casinò. Sarà il suo stesso protetto a rivoltarglisi contro, votando a sfavore del suo progetto.

Giorno 6 maggio è la volta di Grace & Frankie Season 2. Le ultra settantenni Grace e Frankie sono amiche/nemiche da sempre, ma la solita routine si trasformerà quando i loro rispettivi mariti decideranno di fare coming out, confessando di essere innamorati l’uno dell’altro e di voler convolare a nozze.

Dopo meno di una settimana sarà disponibile Anne, in visione a partire dal 12 maggio. Una serie tv che giunge un altro prodotto a quelli che sono nati intorno al romanzo di Lucy Maud Montgomery, diventando celebre grazie al cartone animato “Anna dai capelli rossi” prodotto dalla Nippon Animation. La storia è ambientata alla fine dell’Ottocento nell’isola di Prince Edward. La vicenda ha come protagonista Anna Shirley, una piccola orfana dalla fervida immaginazione che per errore viene affidata ad una coppia di anziani fratelli.

Solo a partire dal 26 maggio sarà messo a disposizione il film War Machine, prodotto da Brad Pitt e dalla Plan B, il film è tratto dal libro di Michael Hastings “The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan.” Si tratta di una sorta di diario del giornalista al seguito del Generale Stanley McChriystal, capo delle forze armate della NATO nel 2010 in Afghanistan. Tra gli attori: Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Scoot McNairy e Meg Tilly.

Doppio appuntamento per il 27 maggio, data in cui sarà resa disponibile la visione sia di un un film che di una nuova stagione. Il film in questione è The Do-Over, una commedia del 2016 di Steven Brill che ha per protagonisti due uomini sfortunati che si fingono morti e decidono di assumere delle nuove identità, ma la sfortuna li riconoscerà anche sotto mentite spoglie. Nel cast figurano Paula Patton, Adam Sandler, David Spade, Kathryn Hahn e Sean Astin.
Nello stesso giorno sarà possibile iniziare a seguire Bloodline – Season 3 . Terza ed ultima stagione della serie TV creata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman. Protagonista è la famiglia Rayburn che ha una reputazione impeccabile finché non torna Danny, la pecora nera della famiglia.

Chiara M. Emma

Pubblicato da
Chiara M. Emma

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026