Tecnologia e Social

Continua la crescita della startup catanese Ganiza: presentata la web app

Continua la crescita dell’app Ganiza, una startup made in Catania che ha già conquistato gli utenti italiani e stranieri. Ultima novità è la nascita della web app, dopo il lancio in Francia e Spagna in evidenza nello store Apple.

 

Un gruppo di giovani siciliani, un’idea per semplificare le uscite tra gli amici: stiamo parlando di Ganiza, l’app creata da tre giovanissimi siciliani, Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito, che hanno avuto l’idea di risolvere il problema delle uscite di gruppo. Nello specifico, Ganiza risolve il problema “Cosa facciamo oggi?” con un’applicazione mobile che consente di scoprire eventi/attività intorno a sé, proporre idee, invitare amici e conoscenti e scegliere cosa fare in modo veloce e intuitivo. L’applicazione permette ai gruppi di amici e conoscenti di evitare lo stress legato all’organizzazione del tempo libero, che spesso comporta lunghe conversazioni telefoniche o via messaggistica per prendere decisioni e appuntamenti con gli altri.

Infatti, è possibile  accedere ad un elenco di eventi vicini al luogo in cui ci si trova (serate, aperitivi, mostre etc.), creare delle proposte private alternative (film a casa, cena fra amici, festa), inviare una lista di idee al proprio gruppo di amici e fare votare loro la preferita. Gli amici possono essere invitati tramite Messenger, Whatsapp, mail, sms o tramite link e non devono avere necessariamente Ganiza per votare le proposte che preferiscono, poichè possono votare tramite pagina web.

Tra i successi della ormai consolidata app, anche la presentazione del progetto davanti a Tim Cook, Ceo di Apple che si è svolta l’anno scorso a Palazzo Chigi insieme al premier Matteo Renzi. Un’occasione che ha davvero dato la spinta giusta ai giovani che hanno deciso di impiegare il loro tempo e di riporre le proprie speranze nel mondo delle startup.

LEGGI ANCHE: GANIZA – La Startup siciliana al cospetto di Matteo Renzi e del CEO di Apple

LEGGI ANCHE: ECCELLENZE MADE IN UNICT – GANIZA, un’app per i giovani fatta da giovani catanesi

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Da TWITTER

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

Load More...