Arte

CATANIA – Mostra Escher gratuita: boom di visitatori, ma molti restano fuori

Lunghe code alla mostra di Escher, che ieri ha riscosso un notevole successo. Eccezionalmente, solo per ieri, l’esposizione delle opere dell’artista olandese era visitabile gratuitamente. 

Ieri, fin dall’apertura si sono formate lunghe code di studenti e di cittadini, desiderosi di visitare le centocinquanta opere di Escher. Come testimoniano le immagini, l’appuntamento con la cultura e con l’arte ha riscosso un notevole successo. Sicuramente è stato determinante il fatto che fosse gratuita solo per ieri, offerta da Generali Italia nell’ambito del programma “Valore Cultura“.

L’afflusso dei partecipanti è stato così numeroso, che nel pomeriggio sono state chiuse le porte del Palazzo della Cultura. Un avviso annunciava a chi era rimasto fuori che solo all’interno c’erano già 600 utenti in attesa di visitare la mostra. Purtroppo, non tutti hanno potuto visitare la mostra gratuitamente. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!