Arte

UNICT – Visite guidate alla collezione Libertini del Museo archeologico dell’Università

Il Museo archeologico dell’Università di Catania apre le sue porte ai cittadini in occasione delle visite guidate che avranno luogo domenica.

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania sarà visitabile domenica 9 aprile, a partire dalle 10 e alle 12 e avranno una durata di 50 minuti circa.

Attraverso la visita sarà possibile conoscere le storie dell’archeologia della Sicilia e della città di Catania. Il museo è ordinariamente visitabile nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì mattina. I partecipanti verranno guidati nelle cinque stanze del Palazzo Ingrassia del Giardino di via Biblioteca nelle quali è custodita la collezione Libertini e sono presenti reperti preistorici dai quali si avvia il percorso che attraversa tutte le epoche fino a giungere al ‘900 caratterizzato dai Falsi centuripini.

Gli studenti e i titolari della MonasteroCARD potranno visitare il Museo con il biglietto dal costo di 1.50 euro, mentre per tutti gli alti visitatori il prezzo è di 3 euro. Per le visite occorre prenotarsi ai numeri: 095/7102767 – 334/9242464.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!