Categorie: Altro

CATANIA – Paura in aeroporto: “Ho sposato la causa dell’Isis e sono qui per farmi esplodere”

Tanta paura ieri all’aeroporto Fontanarossa quando si è pensato ad un imminente attacco terroristico. In realtà è stato tutto uno scherzo di pessimo gusto, amplificato dal caldo della giornata, che ha provocato terrore all’interno dell’edificio. Il ragazzo artefice dello scherzo, venticinquenne di Agrigento, non è stato arrestato ma denunciato per il reato di procurato allarme. Ma ecco come sono andate esattamente le cose.

Tutto è scaturito da un commento fatto da un’hostess di terra sull’aspetto fisico del giovane in questione. Insomma, una banalità, ma la reazione del giovane non si è fatta attendere: sembra che abbia risposto energicamente «Perché dici che sono brutto? Tu non puoi dire questo! Io ho sposato la causa dell’Isis e sono qui per farmi esplodere».  Probabilmente in altre circostanze pochi ci avrebbero fatto caso, visto anche il modo in cui ciò era stato detto, ma con il volo previsto per le 12 in partenza per Manchester e dal numero U2 01982 della compagnia Easyjet evidentemente i passeggeri non hanno voluto correre rischi e hanno chiamato subito le forze dell’ordine. Il giovane tra l’altro non era incensurato: era stato arrestato cinque anni prima per detenzione di sostanze stupefacenti, quindi il sospetto poteva essere ritenuto pericoloso. Allora la polizia ha fermato l’autobus che dal gate portava all’aereo e in pochi minuti hanno compreso che si trattava di uno scherzo e che questo ragazzo con l’Isis non c’entrava nulla.

Ormai però la situazione aveva creato disagio e agitazione tra i passeggeri, che non volevano più imbarcarsi con quel giovane “spiritoso”, così non è stato affatto possibile chiudere un occhio sulla questione: i bagagli del ragazzo sono stati presi in consegna dalla polizia di frontiera che ha proseguito con la denuncia di procurato allarme. Uno scherzo finito male, insomma. Il volo comunque è partito ugualmente, anche se con qualche minuto di ritardo.

Ormai alle porte del pesce d’aprile ci si augura che scherzi del genere in tempi tristemente famosi per questi attacchi siano invece evitati, a favore di scherzi un po’ più innocui.

Francesco Arcolaci

Pubblicato da
Francesco Arcolaci

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026