Categorie: Eventi

MUSICA – Notre Dame de Paris ritorna in Sicilia con due nuove tappe

Lo spettacolo teatrale che, in Italia, ha avuto sempre un grandissimo successo ritorna con due nuove tappe in Sicilia. 

Lo spettacolo che già nel 2017 ha toccato le città di Roma, Torino, Bologna e Milano arriverà nuovamente in Sicilia dove sarà in scena nell’area fronte mare della Fiera di Messina dal 28 al 30 giugno e al Teatro Verdura di Palermo dal 4 all’8 luglio con due nuovi appuntamenti organizzati da Giuseppe Rapisarda Management.

“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

I biglietti per i nuovi appuntamenti siciliani sono già in vendita nel circuito di prevendite abituali e su internet agli indirizzi ticketone.it e ctbox.it. A Messina il costo dei tagliandi è di 79 euro (ridotto 63) per la Poltronissima Gold numerata, 67 euro (ridotto 54) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 43) per la Prima poltrona numerata, 43 euro (ridotto 35) per la Seconda poltrona numerata, 32 euro (ridotto 26) per la Poltrona laterale numerata. A Palermo biglietti in vendita al costo di 79 euro (ridotto 64 euro) per la Poltronissima Gold numerata, 65 euro (ridotto 52) per la Poltronissima numerata, 55 euro (ridotto 44) per la Poltrona numerata, 45 euro (ridotto 36) per la Poltroncina numerata, 28 euro (ridotto 23) per la Gradinata non numerata. I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Nel 2016, l’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante aveva già sbancato: da marzo dello scorso anno sono stati, infatti, 830 mila i biglietti venduti e 24 le città visitate per un totale di 205 repliche a colpi di sold out. Oltre che in Italia, “Notre Dame de Paris” è anche lo spettacolo più importante prodotto in Europa, un vero e proprio cult che, in quindici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.168 repliche, 45 le città visitate in Italia per un totale di 129 tappe.

Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.

E il produttore David Zard aggiunge:“Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette.”

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026