Tecnologia e Social

WHATSAPP – Arrivano 69 nuove emoji: quali sono e quando verranno introdotte

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di ben 69 nuove emoji, così da rendere più divertente la nostra comunicazione a partire dai mesi estivi. Sappiamo già quanto sia utile l’utilizzo delle emoji nella comunicazione virtuale che accompagna le nostre giornate e adesso sembrerà anche più spiritosa.

Unicode Consortium ha annunciato che l’aggiornamento emoji 5.0 sarà disponibile tra circa tre mesi, giusto in tempo per l’integrazione su iOS 11, e comprenderà emoji coloratissime e molto variegate, tra volti, oggetti e cibi di ogni tipo. Ecco in arrivo: la sirenetta, un mago, pipistrelli, dinosauri, noci di cocco, vampiri e addirittura il raviolo, emoji simbolo della love story tra il rapper Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni. Altre riproduzioni proposte con Emoji 5.0 includono una ciotola con il cucchiaio, un cervello, cibi in scatola, bimbi, una noce di cocco, una faccina con un monocolo, un box per il take away, dunque ancora una volta dal reale al virtuale con un semplice touch.

Libero spazio allora a conversazioni in codice a ritmo di emoji che risuonano di allegria e di complicità tra gli utenti che le utilizzano in maniera informale nelle loro chat, dando mille sfaccettature al senso delle frasi. Tra le emoji più utilizzate:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • La smorfia: è un sorriso, sì, ma “a denti stretti”: indica un allegro imbarazzo, un impiccio divertito, qualcosa di stentato e lieto al contempo;
  • Bacio smaliziato: non è un fischio (e c’è chi lo usa in questa accezione), bensì un bacio senza ammiccamenti: quello che si darebbe liberamente a un parente o un amico, fuor di malizia, senza civetteria;
  • Viso neutrale: questa emoji esprime incapacità (o meglio esigenza) di non pronunciarsi sul soggetto in esame: è vicina al concetto di “no comment”;
  • Goccia: occhi a spicchio e goccia a lato, questa emoticon, talvolta confusa col concetto di stanchezza (per via della goccia di sudore), è usata per raffigurare una situazione di imbarazzo. 

Ancora una volta, saranno le immagini a prendere il posto delle parole.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.