Cambiamenti e news in casa Apple, con modifiche sia per Apple iPhone 7 che per iPad che punteranno su velocità e prezzi più accessibili che faranno felici tanti studenti e non solo. Lo Store di Apple si arricchisce con un’edizione speciale di iPhone 7, colorandolo di rosso, per cui l’unica variante sarà proprio il colore mentre le caratteristiche restano uguali e si dà spazio all’estetica. Perché proprio rosso? Apple non lascia nulla al caso, infatti questa special edition vuole celebrare il decennale della collaborazione con il fondo anti AIDS, (RED).
“Apple è l’azienda che più di ogni altra al mondo contribuisce al Fondo globale, con oltre 130 milioni di dollari frutto della collaborazione con (RED), grazie all’unione fra la portata globale dello smartphone più amato al mondo e i nostri sforzi volti a garantire l’accesso ai farmaci antiretrovirali salvavita nell’Africa subsahariana, i clienti ora hanno l’incredibile opportunità di fare la differenza e contribuire al Fondo globale acquistando il nuovo, bellissimo iPhone (PRODUCT)RED”, ha affermato Deborah Dugan, CEO di (RED). Questi prodotti vestiti di rosso, dunque, fanno parte della linea (PRODUCT)RED, a cui appartengono anche alcuni modelli di iPod. In questo modo i clienti potranno contribuire e aiutare la ricerca in maniera concreta, avendo un ruolo di primaria importanza nell’investimento dei propri soldi.
“Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.
Molto allettante sembra poi il prezzo dell’iPad da 9.7″ e schermo retina in vendita a 409 € per l’edizione da 32 giga e sostituto dell’iPad Air 2, del quale continua a mantenere le caratteristiche e anzi migliora quelle del display e le specifiche tecnologiche. Si riscontra il 25% di luminosità in più rispetto all’Air 2, il chip principale è aggiornato all’A9, la terza generazione a 64 bit e lo schermo ha oltre 3,1 milioni di pixel. Il nuovo iPad, dalle prestazioni migliorate e a prezzi stracciati, sarà venduto sul mercato americano al prezzo di 329 dollari per la versione con connettività wi-fi e 32 giga già a partire dal 24 marzo, mentre in Italia arriverà un esattamente un mese dopo.
“L’iPad è il tablet più popolare del mondo e ora è anche più conveniente”, afferma il vicepresidente di Apple Philip Schiller in occasione del Worldwide Marketing.
Con quest’ultima mossa Apple vuole offrire anche nella linea tablet un prodotto che sia attualizzato all’interno e immesso sul mercato ad un prezzo molto competitivo. Tra le future news possiamo già anticipare che è prevista per aprile la disponibilità di Clips, un’app dedicata al montaggio di videografica adatta non solo a professionisti del montaggio, ma proprio a tutti.