Cronaca

METRO CATANIA – Parte la petizione per chiedere modifiche sugli orari di servizio

Una petizione indirizzata all’Ing. Di Graziano e al sindaco di Catania Enzo Bianco per chiedere alcuni interventi sugli orari di apertura della metropolitana Catania. 

L’introduzione della fermata Stesicoro della metro di Catania ha un po’ rivoluzionato nei catanesi il modo di vedere i trasporti pubblici. Tutti pazzi per la metro, si potrebbe dire, dato che negli ultimi due mesi sono aumentati vistosamente gli utenti che sfruttano il nuovo servizio. E proprio da una grande attenzione nei confronti della metro nasce una nuova petizione su change.org, che chiede l’apertura della metro anche nei giorni festivi e l’orario di esercizio prolungato almeno nel fine settimana. 

“Nei prossimi mesi – si legge nella petizione – con l’apertura della nuova tratta metropolitana Borgo-Nesima, i cittadini catanesi saranno ‘chiamati”‘a dovere scegliere tra una città più vivibile  o l’attuale, quest’ultima imbarbarita oltre che paralizzata dal traffico e dalle cattive abitudini. Quei catanesi che amano Catania, non vi è dubbio, decideranno di cambiare le proprie abitudini, contribuendo al miglioramento della vivibilità nella nostra città”. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma tra le richieste vi è anche l’istituzione del senso unico di marcia in direzione nord-sud della via Sebastiano Catania e la realizzazione di marciapiedi sulla stessa via e in via San Nullo. 

“Chiedono inoltre al sindaco di Catania, Avvocato Enzo Bianco, – conclude – di facilitare con la propria azione amministrativa, la messa in sicurezza del percorso pedonale che permette ai cittadini di raggiungere, dalle vie Sebastiano Catania e San Nullo la stazione metropolitana San Nullo”.