Categorie: Catania

TRASPORTI – L’8 marzo sciopero nazionale: chi aderisce a Catania

È stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti: ecco chi ha aderito a Catania.

 

 

Secondo le comunicazioni ufficiali, al momento è previsto dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017 per il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e uno sciopero di 24 ore per il personale delle autolinee Interbus.

Per quanto riguarda i bus, lo sciopero nazionale delle autolinee Interbus-Etna-Segesta-Sicilbus, della durata di 24 ore, garantirà comunque i servizi minimi essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Per quanto riguarda il Gruppo Ferrovie dello Stato i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito tuttavia il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il  servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza, invece, sono previste modifiche al programma di circolazione. Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Consulta l’elenco completo dei treni garantiti in Sicilia.

In aggiornamento

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026

Niscemi, la città sospesa sul baratro: cosa sta accadendo secondo la stampa internazionale

NISCEMI (Caltanissetta) — Una frana di proporzioni eccezionali sta trasformando Niscemi nel simbolo della fragilità…

3 Febbraio 2026

Cerimonia di apertura del 591° anno accademico dell’Università di Catania

Venerdì 13 febbraio 2026, alle 10:30, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si…

3 Febbraio 2026

Unict celebra le eccellenze: nasce il premio “Alumnus/a dell’anno”

In occasione dell’inaugurazione del 591° anno accademico dell’Università di Catania, la cerimonia ospiterà per la…

3 Febbraio 2026

Le Carrozze del Senato aprono la festa di Sant’Agata del 2026 [FOTO&VIDEO]

Le Carrozze del Senato: Catania apre ufficialmente i festeggiamenti di Sant’Agata con uno dei riti…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, offerta della cera e cammino delle Candelore: storia, simboli e significati

Sant'Agata 2026 – Il 3 febbraio, primo giorno della Festa di Sant’Agata, Catania entra nel…

3 Febbraio 2026