Categorie: Altro

CATANIA – Crollo via Crispi, Bianco: “Notizie incoraggianti dalla bambina gravemente ferita”

Arriva qualche buona notizia dall’ospedale Garibaldi Nesima dove, dalla notte di sabato, è ricoverata in prognosi riservata la piccola Malika, la bambina di 10 mesi italo-marocchina rimasta gravemente ferita in seguito al crollo della palazzina di via Crispi.

La conferma, dopo le migliorie degli ultimi giorni, arriva direttamente dal sindaco di Catania Enzo Bianco che, dopo un colloquio con il Primario del presidio ospedaliero, ha dichiarato che “la bambina è stata risvegliata. Reagisce, e i segnali sono incoraggianti. Ovviamente le lesioni sono gravissime. La prognosi è riservata al momento, ma possiamo sperare“.

Nell’occasione ha anche lanciato un appello per i genitori della piccola: “Chi può dare una mano ai genitori che hanno perduto tutto (abbigliamento, scarpe, indumenti..) dia la disponibilità!

Intanto proseguono le indagini nell’intento di capire le dinamiche dell’incidente, con il 60enne, anch’esso gravemente ferito e ustionato, indagato per i reati di disastro e omicidio colposo, che hanno portato anche alla morte dell’85enne Agata Strano.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026