Università di Catania

UNICT – Open Day per il Dipartimento di Scienze delle Formazione

Nuovo appuntamento con l’Open Day: è la volta del Dipartimento di Scienze delle Formazione. La giornata di orientamento, organizzata dall’Università di Catania tramite il Centro di Orientamento e di Formazione, è rivolta agli studenti delle scuole superiori di secondo grado. 

L’incontro si terrà martedì 28 febbraio, a partire dalle 9 presso “Le Verginelle”(Dipartimento di Scienze della Formazione, via Teatro Greco 84, Catania). Il programma si ripeterà anche nel pomeriggio, a partire dalle 14:30. Verranno presentati i corsi di laurea, l’offerta didattica e gli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio. All’incontro si potrà partecipare a simulazioni di lezioni frontali e ad attività di laboratorio, nonché ad alcuni incontri tematici su psicologia, archeologia e arte, turismo, educazione e lingue straniere, e molto altro.

Per partecipare agli Open Days, le scuole devono compilare la scheda di prenotazione e inviarla al Servizio di Counseling Orientativo via e-mail a: cofori@unict.it. I singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente devono anch’essi prenotarsi sempre via e-mail a cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scopri il programma dettagliato.