Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV – In onda Fuocoammare, il documentario candidato agli Oscar

Stasera andrà in onda il nuovo film documentario “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della migrazione.

La vicenda si svolge a Lampedusa, meta simbolica di speranza per tutti quei migranti in cerca di una rinascita e riscatto da un passato difficile, e viene raccontata attraverso gli occhi spontanei e umili di un bambino di 12 anni, Samuele, originario dell’isola. Rosi ci propone storie ordinarie di uomini, tragedie quotidiane che caratterizzano il nostro secolo, spunti di riflessione su un tema scottante quale il fenomeno dell’immigrazione. Un coro di voci, quelle di chi osserva, dall’alto o da vicino, e di chi subisce.

Il film, che andrà in onda stasera 24 febbraio su Rai3 alle 21:15, è vincitore del premio Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino 2016, nonché candidato come miglior documentario agli Oscar, che si terranno il prossimo 26 febbraio.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!