Musica

MUSICA – RadioItaliaLive, concerto gratuito a Palermo

RadioItaliaLive arriva anche a Palermo il 30 giugno con un concerto gratuito probabilmente al Foro Italico. L’emittente radiofonica regala una nuova data di musica italiana che si aggiunge al tradizionale appuntamento di Milano: un modo per unire idealmente tutta l’Italia attraverso la musica.

“Il concerto annunciato da Radio Italia per il 30 giugno a Palermo dimostra che la nostra città inizia a essere attraente per eventi turistici e di richiamo, specie per i giovani– ha affermato il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti Palermo ha grandi potenzialità, ma serve un lavoro corale fra istituzioni e privati che consenta di organizzare eventi che attraggano turisti e visitatori e che sono un sollievo per l’economia. Sarà questo uno dei punti che sosterremo alle prossime elezioni, prima ancora del nome del candidato sindaco che dovrà comunque essere scelto sulla base della serietà e della competenza”.

Nelle passate edizioni artisti del calibro di  Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, i Negramaro, Claudio Baglioni e Gianna Nannini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I concerti saranno fruibili gratuitamente e saranno trasmetti in diretta su Nove, Real Time, Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà possibile seguirli in tempo reale anche attraverso le app “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.