Università di Catania

UNIVERSITÀ – “Metti in rete la tua idea di ricerca”, il Politecnico di Torino finanzia progetti di ricerca

“Metti in rete la tua idea di ricerca”, il bando finalizzato a favorire sinergie tra università e aziende, sia a livello nazionale che a livello internazionale. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Politecnico di Torino e la Compagnia di San Paolo, propone il finanziamento i progetti di ricerca collaborativa, della durata di 24 mesi.

Insieme al Politecnico di Torino, parteciperanno altri due enti: un ente accademico, con sede in Italia, ed un ente aziendale, con sede in un altro Stato dell’Unione Europea.

I progetti devono essere proposti da docenti che si trovano nella fase di avvio e consolidamento della carriera scientifica e che hanno conseguito il primo dottorato di ricerca in data successiva al 1° gennaio 2005. Non solo, i progetti devono avere tematiche riguardanti qualsiasi settore della ricerca nell’ambio dei tre macrosettori di ricerca, quali: LS (Scienze della vita), PE (Scienze fisiche e ingegneria), SH (Scienze umanistiche e sociali). La data di scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 15 febbraio 2017 e il contributo massimo richiedibile per ogni progetto da ciascun PI è di 150 mila euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.