Categorie: Altro

CATANIA – Operazione contro la vendita di scarpe contraffatte: Saucony, Nike e Adidas le più bersagliate

Un sequestro, e non è la prima volta, di 300 paia di scarpe di varie marche, di scarpe spaiate e di giubbotti è il risultato di un’operazione della polizia Municipale, con  la collaborazione dei reparti della Polizia di Stato nel solco delle indicazioni  dal  sindaco Enzo Bianco per riportare in città legalità e rispetto delle regole.

Fra le più gettonate, le ultime linee delle collezioni Saucony, Nike, Adidas e Liu Jo, vendute a prezzi stracciati agli acquirenti, che quotidianamente alimentano il mercato della contraffazione.

In particolare su direttive del vicesindaco Marco Consoli, e su disposizione del comandante Pietro Belfiore  e sotto la direzione del responsabile del reparto Annona Francesco Caccamo, , è stato effettuata un’operazione anti contraffazione nella zona di corso Sicilia e via Rizzo, anche  facendo seguito a numerose segnalazioni di cittadini.

Nella zona è alta la presenza di extracomunitari per lo più senegalesi privi di permesso di soggiorno che vendono abusivamente prodotti contraffatti. All’operazione hanno partecipato gli operatori di due volanti della Polizia di Stato, di tre pattuglie dell’ Annonaria e di un furgone: un totale di dodici uomini impegnati.

Insieme ai sequestri di merce contraffatta nel corso dell’operazione sono state redatte cinque informative di reato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ucciso in Iran studente dell’università di Messina: il cordoglio dei colleghi

Yassin Mirzaei, ex studente dell'ateneo di Messina, è stato ucciso in Iran lo scorso 9…

14 Gennaio 2026

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026