Musica

MUSICA – I faraglioni di Aci Trezza nel brano dei Coldplay “Amazing Day” [VIDEO]

I Coldplay tornano a valorizzare la Sicilia e per il brano “Amazing Day”  tra i luoghi protagonisti troviamo i faraglioni di Aci Trezza.

I paesaggi catanesi non smettono di incantare e, dopo 9 anni dalle riprese dell’ Etna e del Palazzo Biscari che erano state mostrate nel video di Violet Hill, quest’anno è il turno dei faraglioni dei Ciclopi (Aci Trezza ) inseriti in Amazing Day.

L’idea di scegliere la location dei faraglioni è arrivata dal web. Chris Martin ha invitato i suoi fan a inviare delle immagini da inserire nel video e la proposta è impazzata sulla pagina Facebook, in poco tempo numerosi i like e le foto inviate dai fan.

La richiesta del frontman dei Coldplay era arrivata il 19 novembre 2016. Dopo tanta trepidante attesa, finalmente l’opera compiuta è stata lanciata con entusiasmo dal gruppo sulla loro fanpage. Tra i tanti affascinanti luoghi, al minuto 0.38, si possono ammirare gli splenditi faraglioni trezzoti, l’isola Lachea e il mare all’interno del quale sono incastonati come delle pietre preziose.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il progetto cinematografico ha permesso di unire nella musica straordinari paesaggi del mondo, questi grandi artisti e i loro ammiratori più virtuosi.

Di seguito, il video.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.