Elezioni UniCT

UNICT – Indette le elezioni del rettore: ecco quando si voterà

Sizilien

Il Decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, prof. Salvatore Brullo, ha emanato oggi il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di Rettore per il sessennio 2017-23.

Le proposte di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale d’Ateneo entro le 14 di mercoledì 28 dicembre.

La prima votazione si terrà mercoledì 1° febbraio 2017, i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo il 7 febbraio, l’eventuale terza il 10 febbraio; infine, l’eventuale ballottaggio si terrà il 14 febbraio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, infatti, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. In caso di mancata elezione, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Nel periodo che va dal 9 al 27 gennaio, il Decano organizzerà incontri nei vari dipartimenti dell’Ateneo per consentire ai candidati di presentare i propri programmi.