Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV – In onda la saga di Star Wars

Se anche voi stasera rimarrete a casa (perché dovete studiare, perché state male o semplicemente perché non vi va d’uscire a causa della pioggia e/o del freddo) la programmazione tv viene in vostro soccorso.

 A partire dalle 21:15 su TV8 infatti andrà in onda “Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi”.

Questo in particolare è il terzo appuntamento televisivo con la saga di George Lucas:  si è partiti infatti il 5 dicembre con i primi due capitoli in ordine cronologico, Star Wars: Una nuova speranza (1977) e Star Wars: L’impero colpisce ancora (1980). Oggi, come già detto, il viaggio continuerà con Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983) e proseguirà le prossime settimane, rigorosamente di lunedì, con la nuova trilogia Star Wars: La minaccia fantasma (1999), Star Wars: L’attacco dei cloni (2002) e Star Wars: La vendetta dei Sith (2005).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Beh se poi non siete amanti di Star Wars, su RAI1 andrà in onda la serie di Pif “La Mafia uccide solo d’estate”. Anche se ad essere onesto mi rifiuto di credere che ci sia chi non apprezza (dopo averle viste) le Guerre Stellari!

 

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.