Tecnologia e Social

Arriva il nuovo Nokia: la batteria dura 31 giorni

Nokia, il colosso finlandese produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni, torna sul mercato e lo fa col botto: un telefonino “vecchio stile” senza internet, con tastierini fisici ed il mai dimenticato Snake.

Il “nuovo” dispositivo, si chiamerà Nokia 150 e sarà in vendita dal primo trimestre del 2017 a 26 dollari (anche in versione con doppia Sim) tasse escluse. Il cellulare garantirà 22 ore di autonomia in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by. Ha uno schermo da 2,4 pollici che sta sopra a una classica tastiera numerica, fotocamera Vga con flash a Led, sistema operativo Nokia Serie 30, radio Fm, lettore MP3, Bluetooth e giochini precaricati, tra cui appunto lo storico e sempre amato Snake.

Il brand scandinavo non resterà tuttavia confinato a telefonini di fascia bassa: per l’anno prossimo da HMD (la società che ha un accordo decennale per mettere in commercio telefonini a marchio Nokia) sono attesi smartphone e tablet “moderni” con sistema operativo Android di Google.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.