Categorie: Musica

Sanremo 2017: ecco i nomi delle nuove vallette di Carlo Conti

Ospite di Fiorello all’Edicola Fiore, Carlo Conti ha confermato i nomi delle due vallette che lo accompagneranno durante il festival canoro più famoso d’Italia. Le prescelte sarebbero l’ex Miss Italia catanese Miriam Leone e la fashion blogger cremonese Chiara Ferragni.

Dopo aver rivelato i nomi dei big che si esibiranno quest’anno al 67esimo Festival di Sanreo, Carlo Conti rivela in diretta a Fiorello i nomi delle vallette che gli faranno da spalla sul palco dell’Ariston. Da giorni già i nomi di Miriam Leone e Chiara Ferragni circolavano in rete come possibili candidate vallette del Festival e la conferma è arrivata direttamente da Carlo Conti. Niente di ufficiale ancora, ma la probabilità che Miriam Leone e Chiara Ferragni siano le vallette del Festival di quest’anno sono altissime.

La scelta di Conti, che l’anno precedente aveva portato con sè sul palco la bellissima Madalina Ghenea e l’amatissimo attore Gabriel Garko, sembra anche quest’anno una scelta furba e studiata. La Leone infatti pare riscontrare un discreto titolo di gradimento nel pubblico italiano, grazie alle sue più recenti esperienze da attrice in film come “In guerra per amore” e di conduttrice alle Iene.Che dire della Ferragni? Certamente la sua fama è sempre in crescita non soltanto in Italia ma in tutto il mondo. Inoltre, il suo recente fidanzamento col rapper italiano Fedez, non ha fatto altro che aumentare l’attenzione dei media e del pubblico sulla sua figura.

Non ci resta che attendere per avere un ulteriore conferma da parte delle due prescelte. Saranno veramente loro le due vallette del Festival di Sanremo 2017.

 

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale. Contatti: s.nicolosi@liveunict.com

Pubblicato da
Sofia Nicolosi

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025