Bandi Ricerca e Scienza Ricerca Unict

UNICT – Aperte le candidature per la borsa di studio JSPS in Giappone

L’Università di Catania informa i suoi studenti che sono aperte le candidature per la borsa di studio JSPS per il Giappone, programma 2017-2018.

La Borsa di Studio sarà assegnata per l’anno fiscale giapponese 2017-2018 (1 aprile 2017 – 31 marzo 2018) ed è destinata ai settori di scienze umanistiche, sociali e naturali. 

Con la finalità di accrescere i rapporti scientifici con il Giappone, le borse di studio sono offerte ai ricercatori stranieri dalla Japan Society for the Promotion of Science (JSPS). Per quest’anno il MIUR non disporrà delle borse da assegnare, ma si occuperà esclusivamente della ricezione e dell’inoltro delle candidature dei ricercatori italiani alla JSPS, che si occuperà della gestione totale dell’invitation fellowship program. Qualora il numero di candidature sia elevato sarà il MIUR a gestire la prima fase di preselezione degli aspiranti borsisti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli aspiranti partecipanti per mandare la propria candidatura dovranno concordare anticipatamente il proprio programma di ricerca, la durata della borsa e la decorrenza con il ricercatore giapponese ospitante. Successivamente il MIUR provvederà all’inoltro delle candidature.

Tutte le domande dovranno essere inviate entro le ore 16.00 del 10 febbraio 2017. Per conoscere gli ulteriori dettagli della borsa si consiglia la lettura del bando.