Categorie: Musica

MUSICA – I 99 Posse tornano in concerto a Catania

Bella notizia per tutti gli amanti dei 99 Posse: il gruppo raggamuffin rap originario di Napoli sarà di scena a Catania il prossimo 18 dicembre. La tappa catanese fa parte de “Il Tempo. Le Parole. Il Suono.”, il tour che sta portando la band partenopea in giro per lo stivale.

Location dell’evento sarà il Csoa Auro situato in via Santa Maria Del Rosario 28.

L’evento, organizzato da Gammazita, rientra nella seconda parte de I Briganti Si Meritano Un Prato la Campagna il cui obiettivo è raggiungere entro il 31 dicembre 2016 la cifra necessaria al rifacimento del campo San Teodoro Liberato a Librino che necessita di fondamentali interventi strutturali tali da renderlo fruibile durante tutto l’anno.

Sul palco, oltre a Luca “‘O Zulù” Persico, Marco “Kaya Pezz8” Messina, Massimo “JRM” Jovine e Sacha Ricci (sì, il gruppo sarà in formazione completa), Picciotto & The Gold Diggers. Il Picciotto presenterà “StoryBorderline”, il concept album in chiave rap nel quale si prova a scavare (attraverso 12 storytelling) nella precarietà esistenziale di vecchie e nuove generazioni.

Prevendite per l’evento già disponibili e acquistabili a 10 euro da Gammazita c/o Ursino Busker Shop in Piazza Federico di Svevia 93.

Con i ricavati della serata, tutti insieme, portaremo i Briganti qualche passo più vicino alla meta: il loro (il nostro) prato”.

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026