Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Gli etnei archiviano abilmente la pratica Monopoli: le pagelle e i goal della partita [VIDEO]

calcio-catania-monopoliUna partita ai limiti della praticabilità, giocata più su un campo mototrebbiato che su un prato verde, a seguito dell’incessante pioggia caduta nelle ultime 24 ore sulla provincia etnea. Un Catania che però è andato ben oltre le difficoltà del terreno di gioco, disputando una partita di carattere e dominando l’avversario dai primi minuti di gioco sino alla fine.

Finisce 4-1 la sfida casalinga, in uno stadio Massimino semivuoto a causa di orario e giorno proibitivo per molti tifosi, oltre che a causa del maltempo che non ha dato tregua con la sua pioggia. Ma nonostante questo, un gruppo nutrito di circa 6.000 tifosi era presente sugli spalti, sostenendo per tutti e 90 minuti più recupero gli etnei.

Una prova convincente, schiacciasassi e scacciapensieri, dopo la vittoria in trasferta, in quel di Cosenza, maturata sabato scorso dopo oltre un anno di digiuno esterno. Una prova che ha confermato un Catania in netta risalita, soprattutto di condizione fisica, dopo i patemi di inizio anno visti fino a qualche settimana fa. E tra i più in forma, anche oggi si è mostrato al pubblico l’atteso Andrea Russotto, migliore in campo e autore di una prestazione superlativa: goal e un assist e mezzo per completare la performance autoritaria dell’atleta laziale.

Positiva la prestazione del centrocampo rispetto alle ultime uscite, con Fornito e Bucolo sempre sul pezzo e l’argentino Scoppa, autore quest’oggi di una partita ricca di geometrie e passaggi d’altra categoria. Di Barisic, tra i migliori in campo, Mazzarani e Paolucci, su rigore, gli altri goal realizzati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non ho mai chiesto di andar via e non andrei via per nulla al mondo. Questa è una piazza importante. Ho avuto la fortuna di giocare a Napoli, che è una piazza così. Quando si ama una maglia così tanto si vivono delle pressioni, ma devo conquistare la fiducia di tutti in campo”, ha commentato Russotto a fine gara.

Oggi era importante questa partita – ha dichiarato mister Pino Rigoli – perché si veniva da una vittoria fuori casa che poteva farci volare in alto, ma oggi vincendo questa partita, possiamo intraprendere una strada diversa. Questo successo ci dà tanta fiducia per il nostro obiettivo che sono i play-off. Ora pensiamo al Siracusa e conquistare altre posizioni in classifica. Sono contento per Lo Monaco, perché dà tutto se stesso per un solo obiettivo: quello di riportare in alto il Catania“.

PAGELLE

PISSERI 6.5; PARISI 5.5, GIL 6, BERGAMELLI 7, DJORDJEVIC 7; BUCOLO 7, FORNITO 7, SCOPPA 7; MAZZARANI 7 (DI CECCO 6), RUSSOTTO 8 (GRAZIANO S.V.), BARISIC 7.5 (PAOLUCCI 6.5). All. RIGOLI: 7.5

Di seguito tutti i goal e le azioni salienti della partita tra Catania e Monopoli: