Bandi

UNICT – Borse di studio e diplomi di merito: in palio 8.000 euro per studenti universitari siciliani

cavalieri-del-lavoroIl Gruppo Siciliano Cavalieri del Lavoro ha indetto un bando per l’assegnazione di borse di studio e relativi diplomi di merito, riservati a studenti universitari siciliani.

Tale bando, ha l’obiettivo di premiare tre laureati che si siano distinti nel percorso di studi e di formazione intrapresi, raggiungendo un elevato profilo qualitativo e discutendo una tesi di Laurea Magistrale presso una delle Università statali aventi sede in Sicilia nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2016 e il 30 aprile 2017.

In totale, il montepremi messo a disposizione da parte del Gruppo Siciliano Cavalieri del Lavoro riguarda 1 borsa di studio dell’importo di 5.000 € con diploma di merito, riservata ad uno studente universitario siciliano e di 2 borse di studio dell’importo di 1500 € con diplomi di merito, per tesi di Laurea Magistrale non compilativa.

Le tesi dovranno riguardare materie legate allo sviluppo turistico-culturale del territorio siciliano, mettendo in evidenza le opportunità di sviluppo legate all’utilizzo ottimale delle località archeologiche e storiche, dei musei e di ogni altro aspetto legato a tale utilizzo, nonché gli ostacoli che attualmente ne impediscono l’ottimizzazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sono ammessi al concorso per l’assegnazione delle 3 borse di studio e dei 3 Diplomi di merito, pena l’esclusione, gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

a) residenza in una delle province della Sicilia alla data di scadenza del bando di concorso;
b) conseguimento della Laurea triennale e di quella Magistrale in corso;
c) conseguimento della Laurea Magistrale presso una Università statale siciliana;
d) media delle votazioni relative agli esami sostenuti, sia nella Laurea Triennale che in quella Magistrale, non inferiore a 28/30;
e) laurea con lode;
f) conoscenza certificata della lingua inglese di livello non inferiore a C l, secondo gli standard del Consiglio d’Europa (Common European Framework of Reference for Languages).

Per tutte le altre informazioni, scadenze e requisiti si rimanda al bando integrale, scaricabile attraverso il link sottostante:

BANDO INTEGRALE E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (DOWNLOAD)