Categorie: Sport

SPORT – Una cerimonia di riconsegna della medaglia d’oro a Daniele Garozzo

Il fiorettista acese Daniele Garozzo, medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio 2016, negli ultimi mesi è stato al centro delle notizie per il furto della sua medaglia olimpica.

Poco meno di un mese fa, la medaglia è stata fortunatamente ritrovata a Torino grazie a una donna che l’ha vista in un cassonetto dell’immondizia vicino alla stazione. Prontamente è stato avvertito l’atleta, che aveva dichiarato di aver riposto poche speranze nel ritrovamento.

La medaglia d’oro sarà restituita nell’ambito di una cerimonia organizzata per l’occasione. L’evento avrò luogo oggi alle ore 12.30, a Torino, nella Sala colonne a Palazzo Civico e vedrà la partecipazione, oltre che di Daniele Garozzo, anche  l’Assessore allo sport della Città di Torino, Roberto Finardi, il Presidente dell’Accademia Scherma Marchesa e del Comitato Organizzatore del Trofeo INALPI, Michele Torella, e il Tecnico della Nazionale di Spada Maschile e Femminile e Direttore Tecnico dell’Accademia di Scherma Marchesa, Dario Chiadò, amico di Daniele che ha preso in custodia la medaglia da quando è stata ritrovata.


LEGGI ANCHE: Daniele Garozzo derubato in treno, l’oro olimpico dice addio alla sua medaglia

LEGGI ANCHE: SPORT – Ritrovata la medaglia d’oro dei giochi di Rio del fiorettista Daniele Garozzo


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026